Ricetta del Buon Appetito


ma senza dimenticare il Benessere

Crancy Italian Way: i buoni ingredienti amici del benessere

Una ricerca in collaborazione con la Facoltà Veterinaria di Perugia promuove i benefici e l’effetto repellente di una dieta a base di “Crancy Italian Way”.

cane_filariosi

Con l’arrivo della bella stagione, torna il problema delle zanzare. 
Per molti una fastidiosa presenza, per i nostri amici animali un nemico molto insidioso: basta una puntura di un insetto vettore, infatti, per diffondere un’infezione pericolosa, in alcuni casi addirittura mortale.

shutterstock_16348810

Come difendersi? Non è facile.

Noi umani sappiamo quanto una corretta alimentazione possa essere utile nella prevenzione di alcune malattie, anche gravi. E allora, perché non dovrebbe esserlo anche per i nostri compagni a quattro zampe?

ciw_coloratoDa sempre la mission di Giuntini è puntare ai massimi standard qualitativi: per questo seleziona solo i migliori ingredienti, NO-OGM, con minuziosi controlli su tutta la filiera.
La linea “Crancy Italian Way” ne è un chiaro esempio: una ricetta sana, genuina preparata con olii essenziali di origano e di rosmarino, olio di oliva, aglio in polvere ed estratto di pomodoro.
Tutti elementi della tradizione italiana in grado di mettere d’accordo gusto e benessere.ciw_colorato

La Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Perugia ha scelto Giuntini per studiare i benefici e l’effetto repellente di una dieta a base di “Crancy Italian Way” all’interno di un canile di Ponte Pattoli (Umbria).
Una location non certo casuale: il rifugio, in perfette condizioni, rappresenta un’area endemica per Leishmaniosi e per Filariosi canina, caratterizzata quindi da una massiccia presenza di agenti patogeni infetti.
“Crancy Italian Way” ha riempito quotidianamente le ciotole di un campione di cani di media taglia, in buono stato di salute, per quasi due anni di fila.

I dati, raccolti ed elaborati dalla Sezione di Parassitologia della Facoltà di Medicina Veterinaria di Perugia, hanno portato alla luce risultati incoraggianti.
Pur nello stesso habitat e condizioni, si è rilevato che il numero degli insetti vettori presenti nei box di cani nutriti con “Crancy Italian Way”, era inferiore di circa il 40% rispetto a quello degli altri alloggi. Valutazioni importanti vista la tendenza a ricorrere in profilassi anti-vettoriali di applicazione esterna.

Ad indagine terminata quindi, non possiamo affermare certo che il nostro prodotto escluda a priori il contagio. Ma ci teniamo ben stretta un’ulteriore conferma sulla validità del nostro credo: un’alimentazione equilibrata e nutriente è il presupposto di una buona qualità della vita.