Trasportare il cane in auto

Avete cominciato a progettare le vacanze estive? Allora vi interesserà sapere come trasportare il cane in auto.

bed-1284238_960_720

È importante sapere che la legge non consente di trasportare più di un cane in auto. All’interno dell’abitacolo, il nostro fido potrà stare libero a patto che non disturbi in nessun modo la guida. Se l’idea di lasciarlo senza protezioni non vi va a genio, qui di seguito vi indichiamo qualche prodotto che potrebbe fare al caso vostro.

Come trasportare il cane in auto

Le cinture di sicurezza sono un valido strumento che possiamo usare per proteggere il nostro cane, soprattutto se di piccola taglia. Le cinture per gli amici a quattro zampe hanno varie misure e vengono agganciate a quelle già presenti tra i sedili.

Se volete che il vostro pet abbia uno spazio tutto suo, potete creargli un luogo riservato con la rete divisoria. Soprattutto per i cuccioli e per i cani anziani, avere uno spazio proprio, magari con qualche giocattolo e un morbido cuscino, può aiutare ad alleviare lo stress del viaggio.

Il trasportino è adatto per chi vuole qualcosa di pratico. Disponibile in varie misure, è uno strumento per trasportare il cane in auto che lo farà sentire come se fosse nella cuccia di casa. Anche in questo caso, giocattoli e crocchette al suo interno saranno sicuramente graditi al nostro fido.

Come preparare il cane al trasporto

Lo strumento non basta, ci vuole anche la preparazione. Per trasportare il cane in auto nel modo migliore, è importante abituarlo alla sensazione che avrà durante il viaggio, in modo tale da evitare piccoli malesseri che lo stress potrebbero causargli.

Il giorno della partenza, fatelo mangiare circa tre ore prima di mettervi in marcia, così non soffrirà delle nausee dettate da una cattiva digestione. Mentre siete in auto, fate attenzione alla temperatura, senza esagerare con l’aria condizionata. Attenzione anche al finestrino: potrebbe saltar fuori o rischiare una otite.

Come voi, anche il cane avrà bisogno di qualche sosta, ogni due sarebbe l’ideale.
Se non potete farlo, abbiate la premura di fargli avere sempre acqua e crocchette. Una temperatura stabile, cibo e un cuscino morbido allevieranno le sue ansie da trasporto.

Siete pronti a trasportare il cane in auto? Fateci sapere dove lo porterete di bello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *