La razza del mese, lo shiba inu

Dotato di grande intelligenza, muscoloso ed incredibilmente bello. È la razza del mese, lo shiba inu. Scopriamo insieme le sue caratteristiche e le sue origini.

bed-1284238_960_720

Le origini dello shiba inu

La razza del mese, lo shiba inu, ha origini molto antiche. La razza è di origine giapponese, e il nome “shiba inu”, nella lingua giapponese, significa “piccolo cane”.

Lo shiba inu, prima di diventare un fedelissimo cane da compagnia, è stato un cane da caccia di piccole dimensioni. Ad oggi, lo shiba inu è un cane presente nelle abitazioni di tutto il mondo.

Il carattere dello shiba inu

La razza del mese, lo shiba inu, è una razza canina molto intelligente e sveglia. Il temperamento di questo cane è calmo, ma è capace di grandi sforzi fisici grazie ad una solida massa muscolare.

Molto fedele alla propria famiglia e al proprio padrone, lo shiba inu è un cane vivace, capace di cambiare la vita ai propri padroni.

L’aspetto dello shiba inu

La razza del mese, lo shiba inu, è un cane estremamente bello. È caratteristico il suo manto di colore aranciato, ma può presentare anche altre colorazioni. È un cane di dimensioni medie, con occhi dolci, muso ed orecchie appuntite e coda arricciata.

Vi abbiamo presentato la razza del mese, lo shiba inu. Le sue particolarità ci hanno conquistati! E voi siete i felici proprietari di uno shiba inu? Condividete la vostra esperienza con un commento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *