La razza del mese: il british shorthair

Elegante e raffinato, un manto principesco occhi inconfondibili. Stiamo parlando della razza del mese, il british shorthair! La sua bellezza è riconosciuta in tutto il mondo. Scopriamo insieme le caratteristiche di questa razza felina.

bed-1284238_960_720

 

Origini e carattere del british shorthair

La razza del mese, il british shorthair, ha origini europee. È una delle razze più antiche ed è da sempre considerata tipicamente domestica: un gatto da compagnia che ama la vita tranquilla.

Questi mici sono amichevoli e affettuosi. Prediligono un ritmo di vita rilassato, ma nella loro routine non possono mancare momenti di svago e di gioco. I felini che appartengono alla razza del mese, il british shorthair, sono molto intelligenti e vanno d’accordo con bambini e cani. Tuttavia apprezzano il rispetto dei loro spazi e qualche attimo di calma.

Sono gatti mansueti con la tendenza a diventare pigri. Per queste ragioni la loro alimentazione deve essere controllata e curata in modo da evitare aumenti di peso.

L’aspetto del british shorthair

La bellezza è la caratteristica che li contraddistingue. La razza del mese, il british shorthair, è un gatto di dimensioni medie piuttosto robuste. Il suo dolce muso è rotondo, con guance paffute e occhi grandi, tipicamente color ambra (anche se il colore può variare in base alle caratteristiche del manto).

La sua elegante figura e il suo carattere docile lo rendono una delle razze feline più apprezzate. Il british shorthair sarà un compagno dolce e fedele con cui condividere momenti di affetto e tranquillità.

Vi abbiamo presentato la razza del mese, il british shorthair.

Conoscevate già questa razza felina? Fatecelo sapere in un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *