Il gatto di Isaac Newton

Ebbene sì, Isaac Newton è l’inventore della gattaiola!

Cos’è la gattaiola?! Tutti la conosciamo, si tratta della speciale porta per far entrare e uscire di casa autonomamente il nostro gatto. Il gatto di Isaac Newton ne fu la fonte d’ispirazione.

Tutti conosciamo Isaac Newton per la lampadina accesagli da una mela per la Legge di gravità; ma si narra anche che la sua gatta Marion -che amava molto- lo disturbasse spesso nei suoi esperimenti. L’insistenza del suo miagolio era diventata una fonte di distrazione dai suoi esperimenti sulla luce. Quindi, attorno al 1720, per permetterle di entrare e uscire dal laboratorio in piena autonomia, Isaac Newton inventò la soluzione.

bed-1284238_960_720

Progettò uno sportellino da applicare a un buco nel muro! Così si narra venne inventata la gattaiola. Isaac Newton ne fu talmente soddisfatto che in camera da letto ne fece addirittura due: una grande per mamma Marion e una più piccola per i suoi cuccioli!

Oggi possiamo servircene anche noi, prendendo esempio dallo scienziato per permettere ai nostri amici a quattro zampe di vivere in un ambiente ideale, in grado di garantire piena libertà di movimento! Questa soluzione, in particolare, è indicata per quei gatti che hanno la tendenza a graffiare le porte per chiedere di uscire.

Se avete problemi con un gatto perennemente indeciso tra dentro e fuori casa, non disperate e installate la comoda soluzione firmata Isaac Newton: la gattaiola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *