Regali di Natale per i nostri amici a quattro zampe

Siamo nel pieno di dicembre e tra poco arriverà una delle feste più amate da adulti e bambini: Natale.

bed-1284238_960_720

Tutti saranno pronti a scartare i propri regali ed a riceverne alcuni. E non potranno di certo mancare dei regali per i  che lo vivranno come un premio.

Esistono tantissimi regali di Natale per i nostri amici a quattro zampe che verranno sicuramente apprezzati dal nostro cane o al nostro gatto.

Cosa regalare al proprio gatto?

I giochi per i felini sono un esempio: gomitoli di lana, topolini di gomma, corde a cui arrampicarsi sono solo alcuni. Questi giochi affinano le tecniche predatorie e stimolano il loro relazionarsi con gli altri animali. Così facendo si concedono qualche momento di sfogo, tenendosi in allenamento fisico e combattendo la noia e lo stress.

Il tiragraffi è un altro regalo che il vostro gatto apprezzerà sicuramente! Gli permetterà, inoltre, di rinnovare le unghie e di arrampicarsi in verticale, saltando tra i vari ripiani.

Cosa regalare al proprio cane?

Per i nostri amici cani si può andare sul sicuro: si può optare per una palla o un osso da sgranocchiare (ce ne sono delle più svariate forme). Questi giochi sono adorati dai cani e gli permettono di giocare e svagarsi nei suoi momenti di stress, magari quando è da solo a casa e aspetta la sua passeggiata giornaliera.

Se avete sia un gatto che un cane potreste regalare ad entrambi un bel collare con il loro nome sopra e, magari, un bel campanellino, così saprete sempre dove si trovano.

Se, invece, non volete lasciare da soli entrambi i vostri amici a quattro zampe potete valutare la possibilità di adottare un nuovo membro a casa vostra: ci sono così tanti cani e gatti che ricercano casa tra i vari canili e gattili e i vostri animali sarebbero sicuramente contenti di avere un terzo amichetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *