Expo Felina di Pisa


7 e 8 Marzo 2015

Esposizione Internazionale felina di Pisa: chi sarà il più bello del reame?

Il 7 e l’8 marzo, a Pisa, avrà luogo l’Expo Felina.
Si tratta di un’esposizione internazionale durante la quale, gatti italiani ed europei, si sfidano in una vera e propria gara di bellezza.

Moltissime le razze presenti e tutte possibili vincitrici: Abissini, Persiani, Exotic Shorthair, Main Coon, solo per citarne alcune. Sarà una scelta dura per la giuria.
evento-Pisa-4

I gatti che gareggeranno, oltre 200, potranno aggiudicarsi ambiti premi internazionali.
In palio 60 titoli Best in Show e 60 titolo Best of Best che i giudici consegneranno agli esemplari più belli, eleganti e dolci.

La mostra, però, non ha solo una valenza estetica.
La gara, infatti, è un modo per veicolare un messaggio più profondo: l’importanza dell’amicizia tra uomo e gatto.

Durante la manifestazione, inoltre, sarà possibile ascoltare e richiedere i pareri degli esperti su temi cari ai proprietari di gatti. A questo scopo, saranno presenti veterinari, etologi e avrà luogo uno speciale congresso sulla Pet Therapy.

In più, ci sarà un’area speciale dedicata alle “adozioni del cuore” con le Onlus che ogni giorno si impegnano sul territorio con gli animali randagi e i gatti che hanno bisogno di cure e di aiuto.

Due giorni da non perdere, insomma, per tutti coloro che amano questi splendidi felini e desiderano passare un momento di festa in loro compagnia.

Lo spazio sarà allestito in modo tale da essere confortevole e divertente anche per i più piccini, grazie a giochi e truccambimbi.

L’Expo Felina è promossa dall’ANFI, Associazione Nazionale Felina Italiana e dalla FIFe, Fèdèration Internazionale Fèline. è aperta al pubblico e si terrà presso la stazione Leopolda di Pisa.

A questo link si possono trovare tutte le informazioni necessarie su orari e biglietti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *