La razza del mese: il Chihuahua

È in assoluto la razza canina più piccola al mondo e deve il suo nome all’omonimo Stato messicano dove sono nati i primi allevamenti di questa razza. Di chi stiamo parlando? Della razza del mese, il Chihuahua! Scopriamo insieme le sue caratteristiche.

bed-1284238_960_720

Piccolo, ma forte!

Il Chihuahua è un cane molto piccolo, con un peso che varia da 1,5kg a 3kg; porta la coda alta, e la testa ha la forma di “mela” con le orecchie ben aperte che hanno l’attaccatura all’altezza degli occhi. Esistono in varietà a pelo lungo e a pelo corto. Le sue dimensioni lo rendono particolarmente adatto come cane da compagnia o da salotto, anche se è un cane molto attivo!

Coraggioso e determinato!

Al contrario di quanto si possa pensare, il Parliamo del Chihuahua! non è un cane debole, ma anzi estremamente coraggioso, iperattivo, geloso delle sue cose e fortemente determinato. È vivace e ama giocare, ma allo stesso tempo sa essere un ottimo cane da compagnia e adora trascorrere del tempo in braccio al padrone, verso cui nutre estrema fiducia e da cui si fa scarrozzare, con fiducia, in ogni luogo.

È considerato un cane da compagnia, ma la sua tenacia fa di lui anche un ottimo guardiano.

Il Chihuahua è un piccolo amico molto dolce e affettuoso, in grado di stabilire un rapporto molto intenso con il suo padrone.

Abbasso gli stereotipi!

Contrariamente a ciò che si pensa, il Chihuahua è un cane facile da addestrare e facile da gestire. Generalmente è calmo e pacato se non disturbato, ma risente molto dello stato d’animo degli esseri umani con cui vive. È molto sensibile, abitudinario ed attento, e studia il proprio padrone continuamente.

Ecco la razza del mese, il Chihuahua! Conoscevi le caratteristiche di questo cane? Ne possiedi uno? Raccontaci la vostra storia in un commento.

 

2 risposte a “La razza del mese: il Chihuahua”

  1. Ervinda ha detto:

    Quando costa il questa cane

  2. Ines ha detto:

    Ho due splendidi chihuahua , Yara , 10 anni , paura di tutto , malata di cuore , pelo raso e Shally, 7 anni , pelo lungo , un vero terremoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *