La razza del mese, il bulldog francese

Muso buffo, grandi orecchie e una forza esplosiva. Oggi vi presentiamo la razza del mese, il bulldog francese. Scopriamo insieme le caratteristiche della star del mese di giugno.

bed-1284238_960_720

Le origini del bulldog francese

Il bulldog francese è una famosa ed amata razza canina. La sua popolarità raggiunge l’apice nei salotti della nobiltà francese, ma le sue origini sono inglesi. Il bulldog francese, infatti, è parente del bulldog di Gran Bretagna.

Prima di diventare una presenza fissa nelle abitazioni dell’aristocrazia, il bulldog francese era il fedele compagno di lavoratori e artigiani.

Il carattere del bulldog francese

Il bulldog francese è un cane particolare, non solo nel suo aspetto fisico, ma anche nel carattere.

È molto affettuoso, specialmente nei confronti del suo padrone, ed è di grande compagnia. Ama stare con i bambini e trovarsi al centro dell’attenzione.

Il bulldog francese è molto sportivo e giocherellone. È dotato di grande intelligenza e, proprio per questa ragione, tende ad annoiarsi facilmente.

L’aspetto del bulldog francese

L’aspetto fisico del bulldog francese è la caratteristica che più colpisce. Il corpo è massiccio e compatto, sempre in movimento. A rendere unico il suo aspetto vi sono le grandi orecchie e il muso schiacciato. Quest’ultimo particolare lo porta a respirare e russare rumorosamente.

Vi abbiamo presentato la razza del mese, il bulldog francese. Con la sua vivacità ci ha conquistati! Anche il vostro cane è un bulldog francese? Fatecelo sapere con un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *