La razza del mese, il bull terrier

La razza del mese, il bull terrier, è un cane dall’aspetto particolare e dal carattere meraviglioso. Scopriamo insieme le sue origini e le sue caratteristiche.

Le origini del bull terrier

La razza del mese, il bull terrier, discende da due razze canine differenti: il bull e il terrier. Il bull terrier ha origini inglesi, come può suggerire il nome, e le sue prime comparse avvengono dal 1887 in poi. Da questo momento in poi, il carattere cordiale e l’aspetto unico di questo cane lo rendono sempre più popolare, fino al riconoscimento ufficiale della razza, che avviene nel 1933.

Il carattere del bull terrier

La razza del mese, il bull terrier, ha un carattere speciale, proprio come il suo aspetto. È un cane vivace e intelligente, molto attivo e che ama fare attività fisica. È un cane coraggioso, che prova un affetto enorme per la propria famiglia, alla quale si affezionerà in poco tempo. La sua natura è gentile, ma all’occorrenza è in grado di tirare fuori un bel caratterino.

L’aspetto del bull terrier

La razza del mese, il bull terrier, ha un aspetto molto particolare, unico nel suo genere. Le dimensioni possono variare, si possono infatti trovare esemplari di taglia piccola ed esemplari di taglia media.

Dotato di grande forza muscolare e di potenti zampe, è un grande amante dello sport e delle passeggiate. La sua testa, a forma ovale, lo caratterizza. Le orecchie sono appuntite e all’insù, piccole e attente. Il pelo è corto, molto lucente e può essere di diverse colorazioni.

E voi conoscevate le caratteristiche de la razza del mese, il bull terrier? Anche il vostro cane appartiene a questa razza canina? Fatecelo sapere in un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *