Come scegliere il nome del nostro cane

Scegliere il nostro cane preferito non è facile, figuriamoci scegliere il suo nome! Ecco qualche consiglio su come scegliere il nome del nostro cane.

bed-1284238_960_720

Dovrà essere il nostro futuro amico, compagno di avventure e silenzioso confidente. Insomma, dovrà essere in grado di adattarsi alla nostra indole tranquilla oppure al nostro carattere irrequieto e lunatico. Dopo averlo trovato in una vasta rosa di candidati, giungerà la scelta veramente difficile: trovare il nome giusto.

Nel momento in cui scegliamo il cane, lo facciamo anche in base a noi stessi. Il suo nome non sarà solo qualcosa che gli conferirà un’identità, ma anche un segno indelebile del legame con il suo padrone. Perciò pensate a quello che più caratterizza la vostra persona, il vostro carattere, gli hobbies che vi contraddistinguono e in cui renderete partecipi anche il vostro nuovo compagno di avventure.

Sei un tipo o una tipa raffinata, che segue le tendenze dell’ultimo momento, sempre attiva sui social con foto, hashtag e ora anche con i video delle performances della tua cagnetta? Qual è il nome che indentifica il tuo rapporto tutto style e raffinatezza? Chanel, Dior, Marilyn, per qualcosa di moderno, Anastasia, Sissi, Giuditta, se pensate alla classica regalità.

Ami la storia e la cultura? Porti il tuo nuovo amico a visitare città e monumenti? Ti piace leggere un libro nel tranquillo silenzio dello studio, mentre il tuo cane si è acciambellato vicino alla sedia e ascolta le osservazioni con le quali, ogni tanto, arricchisci la tua lettura? Achille, Zeus, Poseidone, Socrate, Dante possono essere nomi perfetti se il tuo sguardo è da sempre affascinato dalla mitologia e dalla letteratura.

Dracula, Carmilla, Circe, Rasputin potrebbero stuzzicarti se ti senti più legato a qualcosa di mistico o storico. Per finire con qualcosa di divertente, se la tua passione sono i cartoni animati, potresti chiamarlo Rin Tin Tin, Speedy o Anacleto.

Quali sono i nomi dei tuoi animali? Ti sei mai chiesto come mai li hai scelti? Raccontacelo con un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *