Pets Deli o Neko Cafè, cani e gatti al ristorante

Pets Deli o Neko Café, cani e gatti al ristorante

I nostri consumatori amano gli animali. Per questo ci piace aggiornarli e siamo alla continua ricerca di novità, tendenze, eventi, iniziative da segnalare.

A chi ama viaggiare e vorrebbe portare i cani sempre con sé, in vacanza o anche semplicemente fuori a cena, segnaliamo una gastronomia “canina”…

A chi ama coccolare i gatti, ricevere le loro fusa e frequentare locali trendy e molto alternativi, segnaliamo invece i Cat Cafè, molto in voga in Giappone e ora anche in Italia.

I Neko Cafè spopolano nelle grandi città asiatiche

I Neko Cafè spopolano nelle grandi città asiatiche

Speriamo che queste interessanti novità posano essere utili suggerimenti per trascorrere giornate spensierate in compagnia degli amati pelosi.

Dove mi porti a cena? Il Ristorante per cani in Germania

Quando hanno deciso di aprire un ristorante per cani, in un quartiere di Berlino in cui i proprietari di pet risultano essere effettivamente molto numerosi, i titolari del Pets Deli devono aver pensato all’utenza locale quanto ai pet owner amanti dei viaggi in visita nella capitale tedesca.

Al Pets Deli, i cani, sia ben chiaro solo loro, possono gustare alimenti freschi o petfood confezionato. Il menù può variare, dal pesce alla carne o alle verdure, anche fresche, per la salute intestinale. Nutrizionisti specializzati sono a disposizione per proporre la dieta adatta anche ai cani che soffrono di intolleranze, allergie o altri disturbi.

petsdeliPer far gustare il pasto al cane, al Pets Deli ci sono le ciotole apposite, ma per i clienti abituali, così come per i turisti di passaggio o per i cani che al pranzo in ristorante preferiscono una passeggiata all’aperto, è disponibile la confezione take away.
I costi variano in base alla porzione, che a sua volta varia in base alla taglia del cane… ma si parte dai € 3, quindi per tutte le tasche.

Cat cafè – A Torino apre NEKO

A Torino sta invece per aprire un locale alternativo e originale che si chiamerà Neko, parola giapponese che significa “gatto”. Sarà, infatti, il primo Cat Cafè in Italia, ispirato ai locali recentemente aperti in Giappone in cui i gatti sono parte integrante del locale e sono a disposizione dei clienti che vogliono coccolarli.

Nati per la prima volta a Taipei, dove fu aperto il primissimo caffè alcuni anni fa, ora i Cat Cafè sono presenti in diverse città del Giappone, in cui ne sono stati inaugurati più di cento e ben 39 solo nella città di Tokyo.

I Cat Cafè sono locali molto rilassanti, in cui vige il silenzio e in cui è comunque richiesto rispetto e tranquillità. Si frequentano i Cat Cafè per leggere, per studiare, navigare su internet o ascoltare musica rilassante a basso volume e nel mentre si può offrire una coccola, una carezza e un grattino sulla testa ai numerosi gatti che vi abitano.

neko-cafeAl Neko Caffè che aprirà a Torino sarà possibile tutto questo. Si potranno gustare un the o un caffè e dolci genuini. Ci saranno 7 gatti che circoleranno liberamente nel locale alla ricerca di coccole e carezze. I mici avranno a disposizione giochi, tiragraffi di grandi dimensioni per arrampicarsi e comode cucce per riposare.

Neko Cafè è nato anche con lo scopo di condividere appelli per adozioni di randagi (anche cani) e per segnalare smarrimenti o maltrattamenti agli animali.

Noi, forse, ci faremo un salto.

Cosa ne pensate? Pets Deli o Neko Cafè? Raccontateci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *