Quali sono le razze di gatto migliori per i bambini?

Sappiamo quanto sia importante per un bambino crescere con un animale: imparano a socializzare, ad essere più gentili e ad assumersi le prime responsabilità, oltre che a divertirsi un mondo insieme! Vediamo insieme quali sono le razze di gatto migliori per i bambini!

bed-1284238_960_720

La top five delle razze

  1. Giocherelloni e curiosi, i Gatti Sacri di Birmania, sono tra le razze più eleganti e intelligenti. Hanno sempre dimostrato un ottimo rapporto con i bambini, con cui giocano e da cui si lasciano riempire di coccole! Sono molto pazienti e l’amore per i cuccioli sembra essere insito nel loro DNA: in natura i maschi non mangiano mai prima delle femmine e dei piccoli.
  2. I Ragdoll sono mici eleganti e dal pelo lungo, che si caratterizzano per un’estrema bontà. Estremamente docili e resistenti al dolore, questi gatti possono sopportare anche il bambino più energico, educandolo addirittura alla calma!
  3. Docili e molto curiosi, i gatti Himalayani sono sempre pronti alle coccole e grazie alla loro indole giocherellona sono i compagni ideali dei più piccoli. Il loro miagolio delicato e mai invadente diverte molto i bambini, con i quali sembrano avere delle vere e proprie conversazioni!
  4. I Maine Coon, gattoni dal pelo lungo, nonostante il loro fisico imponente – possono raggiungere i 7 kg! – sono docilissimi ed estremamente tolleranti. Molto curiosi e giocherelloni, con i bambini si rivelano particolarmente paziente e protettivo.
  5. Con il loro musetto leggermente schiacciato e due occhi molto grandi, i gatti della razza dell’Exotic Shorthair, conquistano anche i più piccoli! Hanno un’indole molto affettuosa, e si legano sentimentalmente a tutti i membri della famiglia. Con i bambini sono molto docili, attenti e tolleranti, sempre alla ricerca di coccole e attenzione!

Ecco le le razze di gatto migliori per i bambini! Anche il tuo bambino vive con un gatto? Lasciaci un commento

Una risposta a “Quali sono le razze di gatto migliori per i bambini?”

  1. Lele ha detto:

    Wow ottimi consigli! Noi abbiamo un bellissimo gatto europeo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *