Vacanza con gli animali, ecco cosa portare

Che sia una breve gita fuori porta o una settimana intera, quando si va in vacanza con gli animali è sempre bene sapere cosa portare. Anche i nostri amici a quattro zampe hanno voglia di sole e luoghi aperti, la frenesia della partenza non deve però farvi dimenticare tutto l’occorrente.

bed-1284238_960_720

 

Accessori

Cibo ed effetti personali del nostro animale domestico sono ovviamente in cima alla lista ma non dimenticate mai scorte di acqua. In vacanza con gli animali l’acqua deve essere sempre a loro disposizione, nel caso in cui ne sentano il bisogno. Inoltre è sempre meglio avere a portata uno spray naturale contro le punture di insetti, da integrare con l’antiparassitario che già utilizzate di routine. 

Prestate attenzione anche a portarvi qualche farmaco di primo soccorso, tipo il cortisone e delle bende nel caso in cui si ferisca il vostro peloso. 

Ottime anche le salviette igieniche da passare sotto le zampette dei cani, al rientro da una giornata fuori abitazione o hotel. In questo modo il pavimento sarà sempre igienizzato, ovunque voi siate.

 

Partenza senza animali? Ecco come organizzarsi

In vacanza con gli animali è sempre la soluzione migliore, ma se questo non fosse possibile è necessario organizzarsi. Le opzioni tra cui scegliere sono due: affidare l’animale domestico in una struttura specializzata o a una persona amica. Se optate per una persona fidata, lasciate a disposizione tutto l’occorrente del vostro amico a quattro zampe: giochi, cibo, cuccia. Se invece optate per una struttura specializzata potete chiedere un consiglio direttamente al vostro veterinario. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *