La vita segreta dei nostri amici pelosi

Quando noi non siamo in casa, la vita segreta dei nostri amici pelosi si esprime al meglio. Possono infrangere qualche regola, combinare dei guai o semplicemente godersi un pò di solitudine.  

bed-1284238_960_720

Tu lo sai cosa fanno cane e gatto quando non li vediamo?

Quante volte ci siamo domandati cosa stessero facendo i nostri pelosoni a casa, in nostra assenza. Sembra strano ma anche loro possono adottare comportamenti leggermente diversi nel momento in cui si sentono soli e magari liberi di esprimersi o di dar spazio a comportamenti che in nostra presenza non si verificherebbero.

Quante volte abbiamo trovato piccole palle di pelo in posti strani delle casa? Oppure il gioco del nostro cane in una stanza dove non lo avevamo mai visto andare?

Spesso piccoli segnali possono farci scoprire comportamenti differenti rispetto a quelli che siamo abituati a vedere. Non è sempre detto che ci siano segnali particolari, ma se noi potessimo renderci invisibili scopriremmo che anche gli animali domestici possono avere una vita segreta in nostra assenza.

In fondo, è bello pensare che anche loro siano liberi, anche senza la nostra presenza. Che si possano concedere qualche sfizio, il riposino su un cuscino il cui utilizzo è vietato, piuttosto che una passeggiata in giardino in un orario in cui non l’avremmo mai immaginata.

E quando vengono colti in fragrante e ci guardano con gli occhioni di chi sa di essere stato scoperto, fanno una tale tenerezza che non si può resistere!

Anche tu hai sempre pensato che la vita segreta dei nostri amici pelosi fosse ricca di avventure? Raccontacelo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *