Patisserie pour animaux


Il lato dolce della Francia

Apre in Francia la prima “Patisserie pour animaux”

Ebbene sì! Anche i nostri amici a quattrozampe potranno deliziare il loro palato!

Nel cuore di Metz, Nord Est della Francia, Regis Andres e sua moglie hanno avuto la straordinaria idea di preparare a cani e gatti, bigné, muffin, torte, biscotti e brioches  a volontà, decorati con tanto amore come solo i migliori mastri pasticceri riescono a fare.
buzzfeed.com

Bisogna precisare che non stiamo infatti parlando di una vera e propria pasticceria in quanto, come ben sappiamo, cani e gatti non possono gustare dolci in gran quantità.

Si tratta di un negozio in cui poter acquistare cibo sano, fresco e non confezionato in diverse forme che ricordano quelle dei dolci più comunemente conosciuti.

L’intuizione é arrivata quando la coppia ha cominciato a fare approfondite ricerche su croccantini e mangimi per animali; la scoperta é stata terrificante: oltre a contenere zuccheri, sale, conservanti e additivi vari, la carne era composta praticamente da tutti gli scarti dei macelli.

Bisognava trovare il modo di creare degli alimenti altamente più sani e freschi.

Et voilà, una “patisserie pour animaux” é stata la soluzione più congeniale al loro progetto.

E’ la prima iniziativa commerciale di questo genere in Francia, ma se riscuoterà il successo che merita, presto potremmo vedere in ogni città negozi di questo tipo. L’obiettivo principale per Regis non é il mero businness ma uno scopo ben più nobile: dare ai nostri amici animali un’alimentazione che li faccia vivere bene e sani.

I prezzi sono similari a quelli delle normali pasticcerie per esseri umani. Tutto l’invenduto verrà devoluto all’associazione animalista S.P.A Société Protectrice des Animaux.

(credits foto: Found on buzzfeed.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *